16 febbraio consuntivo aggiornamento tecnico in fisiologia, psicologia dello sport, sport e disabilità, storia del karate tradizionale - csen-arezzo

Vai ai contenuti

Menu principale:

16 febbraio consuntivo aggiornamento tecnico in fisiologia, psicologia dello sport, sport e disabilità, storia del karate tradizionale

EVENTI PROVINCIA AREZZO
Si è svolto in data16 febbraio 2019 presso il centro di formazione dell'ASD Hombu-dojo di Arezzo, l'aggiornamento tecnico in fisiologia, psicologia dello sport, sport e disabilità e storia del karate tradizionale organizzato dal Comitato Provinciale CSEN di Arezzo.
Il pèrimo di una serie di appuntamenti formativi volti ad innalzare il livello qualitativo del tessuto associativo del territorio aretino afferente al Comitato Provinciale di Arezzo e comunque a tutti coloro interessati ai nostri programmi.
Il corso rivolto principalmente a aspiranti istruttori, istruttori e maestri, ha visto i discenti impegnati per 8 ore di formazione in merito a tematiche trasversali a tutti coloro desiderosi di aumentare le proprie competenze tecniche nel settore dell'insegnamento sportivo.
Una particolare attenzione è stata rivolta alla fascia di età bambini e ragazzi, che necessariamente devono usufruire di didattiche differenziate e calibrate ai vari stadi della crescita.
Un primo approccio formativo che vedrà nel breve ulteriori appuntamenti nel calendario formativo 2019 del CSEN Provincia di Arezzo, con l'intento di fornire agli insegnanti strumenti sempre più adeguati e idonei alla crescita psicofisica dei propri allievi.

Docenti:
Anna Tavanti - Fabio Fedeli - Simonetta Noccioini -  
Marco Peruzzi - Antonio Corrias
 
Torna ai contenuti | Torna al menu